Capodanno Cinese: ancora una volta WeChat batt­­­­­e tutti i record!

EGGsist Europe
Essere digitali
Published in
1 min readMar 8, 2018

--

Il Capodanno cinese, quest’anno si è servito ancor di più del supporto tecnologico per la consegna e ricezione delle famose hongbao!

Come avevamo già detto nell’articolo del 2017: https://blog.bhuman.it/hongbao-la-tradizione-entra-nel-terzo-millennio-ae0cd9ff4258 questa festività non prevede solo il mero svolgimento di festeggiamenti con familiari ed amici più cari, ma anche lo scambio di “doni” sotto forma di buste rosse.

La Cina ancora una volta si conferma pioniere non solo nell’utilizzo di sistemi di pagamento digitali, ma anche nella capacità di coniugare la tradizione con l’innovazione tecnologica: questo ha un impatto sempre più esteso, destinato a diffondersi nel resto del mondo e settando dunque nuovi orizzonti.

Precedentemente abbiamo già descritto quale sia il funzionamento di questo processo e quali siano le regole che devono essere rispettate ogni volta si desideri inviare una di queste “红包”.

In questo articolo vorremmo condividere con voi alcuni dei dati estrapolati dal Report condiviso il 21 febbraio dal colosso tecnologico Tencent

Continua a leggere sul nostro blog:

http://www.eggsist.com/articoli/capodanno-cinese-e-hong-bao/

--

--

EGGsist è una società di consulenza per l’internazionalizzazione digitale in Cina