Come i giusti Digital Tools possono aiutare i brand stranieri ad attirare i consumatori cinesi

EGGsist Europe
Essere digitali
Published in
2 min readFeb 14, 2019

--

La Cina è il mercato che tutti vorrebbero conquistare, poiché è composto da un potenziale di consumatori costituito da oltre 1,3 miliardi di persone.

Per poter entrare e rimanere nell’area economica cinese, occorre studiare la giusta strategia.

Per raggiungere questo obiettivo non è necessario essere una multinazionale; anche una piccola-media impresa può ottenere un buon risultato, ma è fondamentale, prima di pianificare la strategia, conoscere a fondo il paese e la sua popolazione.

Caratteristiche del mercato cinese

Essere informati sugli hobby, le caratteristiche e le modalità di acquisto del popolo cinese, è di vitale importanza.

Occorre sempre tenere a mente che le stesse abitudini possono essere molto differenti, in base a dove il potenziale cliente vive; inoltre la vastità della Cina rende molto varie le peculiarità e le caratteristiche della sua popolazione.

Per poter entrare nel mercato è importante imporsi nelle città, ma siccome nelle principali metropoli l’uso di internet potrebbe risultare saturo, ci si deve concentrare sui cittadini che vivono in zone di minore densità.

Per prima cosa è indispensabile conoscere come la popolazione utilizza il mobile: in particolare, social media ed e-commerce.

Continua a leggere il nostro articolo

Non dimenticarti di condividere i nostri video e seguirci suLinkedin,Facebook e WeChat

--

--

EGGsist è una società di consulenza per l’internazionalizzazione digitale in Cina