Il mondo del mobile gaming in Cina

EGGsist Europe
Essere digitali
Published in
2 min readJan 30, 2019

--

Secondo i dati dell’ultimo rapporto globale sul mercato dei videogiochi condotto da Newzoo, un colosso nel settore dei videogame, nel 2018, i 2,3 miliardi di gamer presenti nel mondo spenderanno circa 138 miliardi di dollari in videogiochi: un aumento del 13,3% rispetto all’anno precedente, vale a dire di 16,2 miliardi di dollari.

Seppure sembrino cifre esorbitanti, sono irrisorie se confrontate con i profitti legati agli utenti dei videogiochi da smartphone.

Il responsabile dell’impennata del settore mobile è stato Apple iPhone, che dal 2007, anno del suo lancio sul mercato, ha fatto registrare una crescita a doppie cifre nel settore dei videogiochi, apparentemente non destinata a rallentare: si stima infatti che nel 2021 la spesa totale dei consumatori di videogiochi sarà di 180,1 miliardi di dollari.

Al primo posto per fatturato e numero di giocatori si posiziona il mercato cinese, seguito dagli USA e Giappone.

Il mercato dei videogiochi cinesi da solo rappresenta più di un quarto di tutti i profitti legati all’industria dei videogame, raggiungendo nel 2018 circa 37,9 miliardi di dollari.

Le principali aziende di videogiochi in Cina sono situate sulla costa, nelle province del Guangdong, Fujian, Zhejiang, ecc. Tra i colossi nel settore, ritroviamo Tencent, Nesea, Vainglory e PUBG.

Continua a leggere il nostro articolo

Non dimenticarti di condividere i nostri video e seguirci su Linkedin,Facebook e WeChat

--

--

EGGsist è una società di consulenza per l’internazionalizzazione digitale in Cina