Il turismo outbound cinese: come comunicare con i potenziali clienti cinesi

EGGsist Europe
Essere digitali
Published in
2 min readFeb 14, 2019

--

Il turismo outboud cinese è un mercato che negli ultimi anni ha vissuto un notevole sviluppo che ha coinvolto, finora, oltre 120 milioni di persone.

Secondo alcune stime, si preannuncia un ulteriore incremento che nel 2018 porterà 154 milioni di cittadini cinesi a viaggiare per il mondo.

Quello di cui stiamo parlando è un business davvero importante che vale la pena analizzare da vicino per comprendere in che modo è possibile, per le strutture e le attività che vivono di turismo, insediarsi in quest’ondata di miliardi di dollari provenienti dall’Oriente.

Turismo cinese: quali sono le destinazioni preferite

Lo sviluppo industriale, e di conseguenza economico della Cina, ha portato il Paese più popolato della terra a diventare una potenza mondiale.

Questo fenomeno ha prodotto importanti effetti sullo stile di vita dei cinesi che attualmente sono i nuovi ricchi.

A dimostrazione di quanto appena detto, ci sono gli oltre 120 milioni di abitanti della Cina che hanno fatto richiesta di un passaporto.

Ma dove sono diretti?

In queste cifre sono sicuramente incluse anche le persone che decidono di abbandonare la terra natia in modo definitivo oppure studenti che scelgono di fare un’esperienza formativa all’estero.

Tuttavia, milioni sono i turisti che, forti della ricchezza che caratterizza la Cina in seguito al processo di industrializzazione, decidono di esplorare il mondo.

Continua a leggere il nostro articolo

Non dimenticarti di condividere i nostri video e seguirci suLinkedin,Facebook e WeChat

--

--

EGGsist è una società di consulenza per l’internazionalizzazione digitale in Cina