L’ Era del Mobile

Quale impatto può avere sulle nostre aziende?

B Human
Essere digitali

--

La nostra storia è un susseguirsi di rivoluzioni che hanno cambiato completamente l’assetto dell’intera società ed il nostro modo di vivere.

Siamo passati infatti, dalla Rivoluzione scientifica, poi industriale, fino ad arrivare a quella tecnologica.

I cambiamenti in questo senso sono repentini, consecutivi, a tratti talmente veloci da essere difficili da intercettare.

Da qualche tempo a questa parte però, il vero protagonista delle scene non è più il web, bensì il Mobile.

Non è di certo una tematica nuova e sono in molti a parlarne.

Nel nostro blog, ad esempio, abbiamo creato una sezione tutta dedicata alla Cina e alle ultime tendenze in campo digital & IT.

Proprio in questi articoli abbiamo analizzato nello specifico le dinamiche e le caratteristiche del mercato #MOBILE FIRST, inteso sia come sviluppo di applicazioni, sia come modello di lavoro.

Il nostro intento è quello di avvicinare sempre di più le aziende del nostro territorio a soluzioni più all’avanguardia, che permettano di vincere la competizione e di acquisire un certo vantaggio, sia a livello economico che produttivo.

Oggi, parleremo appunto, della tecnologia mobile e di come rappresenti per le aziende una possibilità reale di cambiamento e trasformazione.

Partiamo da una prima riflessione che potrebbe sembrarvi banale, ma che in realtà racchiude un po’ il nocciolo della questione:

La navigazione su internet da mobile ha ormai superato quella desktop

Da qui la necessità per voi aziende di disegnare una strategia mobile ben definita, in grado di migliorare e velocizzare la comunicazione con i vostri clienti, e di “supportare” la stessa infrastruttura aziendale.

Infatti, attraverso l’implementazione di una soluzione di questo genere, è possibile consentire ai propri dipendenti di lavorare in piena sicurezza in qualunque luogo ed in qualsiasi momento.

In che modo?

Mettendo a loro disposizione applicazioni dal design funzionale, facili da utilizzare e che consentono un’automazione dei flussi di lavoro.

I dipendenti in questo modo possono esprimere in completa tranquillità il proprio potenziale, creando le condizioni ideali per poter essere produttivi, pur non trovandosi in ufficio!

E se consideriamo il fatto che, secondo uno studio elaborato dalla società di ricerche PAC (CXP Group), entro il 2025 oltre il 50% della forza lavoro sarà rappresentata dai Millennials, l’esigenza di adottare modelli più flessibili diventa primaria!

E voi, in che modo state rispondendo a questi cambiamenti? Se desiderate ricevere maggiori informazioni, contattaci!

Aggiungi un 💚 a questa storia, così anche altri lettori potranno leggerla. Grazie! Seguici anche su Linkedin, Twitter e Facebook.

--

--